Ecco come Android diventa… Windows Phone 8!

22 novembre, 2012 Nessun commento »

Windows 8, nonostante le molte polemiche relative alla home screen a piastrelle, nonostante le critiche sulla chiusura dell’ambiente, e nonostante i problemi incontrati dagli smartphone che lo utilizzano in questa prima fase di lancio, piace a molti. Anche a chi già utilizza Android, per cui…


Un signore di nome Dave ha scritto ad un sito dicendo che gli piace notevolmente l’interfaccia dei nuovi Windows Phone, ma dicendo anche che è un fan sfegatato di Android e non vorrebbe mai essere costretto a comprare un Nokia Lumia.

Qual è stata la sua soluzione al problema, quindi? Semplice: rivolgersi al sempre ben fornito Google Play e cercare un launcher che potesse ricalcare l’interfaccia utente di Windows Phone 8 su sistema operativo Android. Tra i molti launcher provati, pare proprio che il migliore sia Launcher 7. Questo è estremamente personalizzabile, anche se basato sulla grafica della vecchia versione di Windows Phone (la 7). Per ottenere la nuova grafica tocca rivolgersi verso un altro launcher, ovvero WP8 Launcher, che offre maggiori opzioni di personalizzazione delle tile per forma e dimensioni. Entrambi i launcher, essenzialmente, sono ancora in beta e quindi portano con se vantaggi, ma anche svantaggi, ma il fatto che siano gratuiti permette di provarli senza perderci nulla.

Dave ha quindi operato alcune personalizzazioni, rendendo ben visibili le applicazioni più utilizzate e le altre utility. Inoltre, WP8 Launcher consente di montare qualunque widget sia installato nel telefono, anche se molti widget finiscono per stonare con la grafica dell’interfaccia. Alla fine, l’orologio è stato realizzato utilizzando il widget di Alarm Clock Plus, il calendario con il widget Simple Calendar. Il resto delle tile che non contengono app sono state realizzate rendendo trasparenti i widget di 1Tap Quick Bar.
Il risultato è effettivamente molto gradevole. E voi, come avete personalizzato il vostro smartphone? Perché non ce ne parlate?

Android_Phone_8

Fonte: LifeHacker

Potrebbero interessarti ...