Ecco il primo smartphone Tizen powered (con video)

6 marzo, 2014 2 Commenti »

Com’è l’interfaccia grafica del nuovo sistema operativo partorito da Samsung, Intel e The Linux Foundation? Grazie ad un nuovo video ogni dubbio è sciolto: sembra proprio Windows Phone.


Accanto a Firefox OS, Ubuntu Touch e Sailfish OS, c’è un altro sistema operativo mobile che sta disperatamente cercando di catturare attorno a sé ogni riflettore. Stiamo parlando di Tizen, l’OS sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel e The Linux Foundation. Un sistema operativo abbastanza chiacchierato, non fosse altro che per continui rinvii da parte della stessa Samsung e sul mistero che, almeno fino a qualche giorno fa, ruotava attorno alla sua interfaccia grafica.

Ma sul Web, ecco apparire il primo video che mostra un prototipo di Tizen smartphone che, fra qualche settimana, potrebbe addirittura fare già il suo primo debutto ufficiale (nel mercato orientale). Ma, in definitiva, com’è quest’interfaccia grafica? Esattamente come tutti pensavamo: un misto fra Android e Windows Phone 8. Quelle piastrelle che possono piacere o essere odiate. Non ci sono vie di mezzo. Ma ecco il video in questione. Cosa ne pensate?

Immagine anteprima YouTube

Fonte: PCWELT

Potrebbero interessarti ...

  • Giampietro

    Premesso che ogni smartphone con display superiora a 4″ per me sono padelle, questo è un’altra inutile padella. Da Intel e Linux Foundation mi aspettavo molto di più!

    • Mohammed Al Maktum

      una padellina?:)