Un iPhone Nano entro l’anno per combattere Android

26 aprile, 2012 1 Commento »

Secondo quanto svelato da un’anonima fonte interna ad Apple (o almeno così pare) ad un sito Web cinese, l’azienda della mela morsicata potrebbe svelare nel corso di questo stesso anno un iPhone Nano, proprio come in molti stanno pronosticando ormai da tempo.


La mossa sarebbe allo studio della Apple perché l’azienda sta considerandola attentamente, nel tentativo di arginare per quanto possibile lo strapotere Android nel mercato degli Smartphone, soprattutto nel settore dei prodotti di fascia media e medio-bassa.

Dal momento dell’introduzione del primo modello di iPhone, avvenuto ormai nel lontano 2007, si sono più volte sentite speculazioni fatte ora da questo, ora da quel sito o giornalista o fonte anonima, circa l’introduzione sul mercato di una diversa versione dello smartphone con forme e funzionalità ridotte rispetto all’iPhone standard.

Eppure, nonostante tutto, Apple non ha mai mostrato alcuna forma di cedimento di fronte alla pressione dei media e degli utenti; in molti ricorderanno la famosa frase pronunciata da Steve Jobs, secondo cui è Apple a dover dire agli utenti cosa vogliono e non viceversa.

nano-iphone

Proprio per questo non ci sentiamo di dare molto credito a questi rumors: dopotutto Apple ha sempre vantato il fatto che i suoi prodotti valgono tutti i soldi richiesti per il loro acquisto. Perché ora dovrebbe impegnarsi in una guerra dei prezzi sul mercato dei prodotti di fascia media e medio-bassa? Non bisogna però dimenticare che adesso in Apple c’è comunque un elemento di discontinuità rispetto al passato: non c’è più Steve Jobs a dirigere le danze, ma Tim Cook. Chissà che non sia il momento per qualche cambio di strategia?

Potrebbero interessarti ...

  • Nicola

    ahahah i suoi prodotti valgano ogni centesimo… ahahah come l’iphone 3gs a 399, spacciato come “terminale economico” più che come rimanenza di magazzino!!! :-D ma a chi la vogliono dare a bere!!! non credo comunque faranno un terminale mini, anzi secondo me il mini sarà l’attuale e poi faranno un terminale da 4 pollici, perché ormai il trend sta andando da quella parte e proprio per questo stanno perdendo molti clienti… scrivere un messaggio e navigare su internet su un 4 pollici è molto molto meglio che su un 3.5… e dato che li ho entrambi, ve lo posso confermare! in definitiva non ci sarà un iphone mini, ma solo uno maxi :-D