ViewSonic presenta 3 smartphone dual-SIM al MWC

27 febbraio, 2012 Nessun commento »

Al prossimo Mobile World Congress ViewSonic porterà tre nuovi telefoni dual SIM e probabilmente anche un tablet, il ViewPad G70. Tutti e quattro i dispositivi saranno commercializzati con una versione personalizzata di Android 4 e saranno tutti entry level.


Il ViewPad G70 disporrà di un display da 7 pollici con risoluzione di 1.024 x 600 pixel, 4 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una frontale la cui risoluzione non è stata specificata.

A questo si aggiunge lo slot per le schede di memoria microSD, la porta HDMI, una micro USB e una mini USB. Sarà disponibile anche una versione 3G, il cui prezzo di vendita previsto dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 dollari. Accanto al ViewPad G70 ci sono diverse probabilità di vedere anche altri due tablet: il Viewpad E100 e il Viewpad P100. Il P100 potrebbe essere incentrato su Windows 7, una scelta che appare decisamente strana visto che entro la fine dell’anno sono attesi sul mercato diversi tablet con Windows 8. Invece il ViewPad E100 sarà dotato anch’esso di Android 4 Ice Cream Sandwich. Dal punto di vista hardware il tablet ha un display da 9,7 pollici e un processore da 1 GHz.

viewpad-g70

Dei tre telefoni dual SIM che ViewSonic mostrerà in Spagna, il più interessante pare essere il ViewPhone 4s, quantomeno per le specifiche. Il telefono ha un display da 3,5 pollici con pannello di tipo IPS e risoluzione di 640 x 960 pixel. Il processore utilizzato ha una frequenza di 1 Ghz e sono presenti una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore in risoluzione VGA. A livello di specifiche troviamo poi il ViewPhone 4e, anche questo con display da 3,5 pollici, ma con risoluzione decisamente più bassa: 320 x 480 pixel. Meno veloce anche il processore, che lavora ad una frequenza di soli 650 MHz, così come inferiore è anche la fotocamera posteriore, da 3 megapixel. L’ultimo dei tre telefoni che saranno presentati è il ViewPhone 5e, che ha un grande display da ben 5 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel.
Per il momento non sono state rilasciate informazioni circa la data di commercializzazione e i mercati sui quali i telefoni saranno disponibili, ma trattandosi di dual SIM, è lecito supporre che l’Europa, e con ogni probabilità l’Italia, saranno tra questi.

viewsonic-viewphone-4s-4e-5e

Potrebbero interessarti ...