Smartphone Android e Condom: cosa li unisce?

29 marzo, 2012 Nessun commento »

Smartphone e condom: quali sono le cose che li accomunano? Sicuramente non l’utilizzo, anche se entrambi sono oggetti che possono essere utilizzati per divertirsi. In realtà quello che li accomuna è il nome. Facendo un po’ di ricerche, infatti, si scopre che…


Facendo qualche ricerca qua e là si scopre che molti smartphone Android hanno dei nomi che quantomeno potremmo definire ambigui. Non riusciamo a capire se sono quelli che lavorano al reparto marketing delle aziende che producono condom ad essere particolarmente lungimiranti, o gli omologhi impiegati negli uffici dei produttori di smartphone che hanno qualche carenza per quanto riguarda la ricerca di nomi meno… compromettenti.

La presenza di nomi identici tra le due categorie è notevole, come dicevamo, tanto che qualcuno sul Web si è pure preso la briga di realizzare una divertente tabella che illustra le omonimie. Si scopre così che gli HTC Sensation, Desire, Touch, Wildfire e Intensity, ad esempio, oltre ad essere dei telefoni sono anche altro. Certo che una cosa del genere è alquanto strana, e poteva essere evitata con una semplice ricerca.
In realtà, alla fine dei conti, quasi quasi preferiamo più che gli smartphone abbiano nomi utilizzati anche da altri prodotti, e non che abbiamo nomi sempre uguali, ma differenziati da una sola lettera: qualcuno, ad esempio, riesce a ricordare le differenze che vi sono tra i Sony Xperia P, S e U oppure tra gli HTC One X, S e V?

android-condoms

Potrebbero interessarti ...