Motorola Atrix: l’Android che gioca a fare il netbook

20 luglio, 2011 Nessun commento »

Motorola Mobility ha annunciato che Atrix sarà in vendita a partire dalla fine di luglio presso i negozi TIM. Motorola Atrix sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa, prezzo suggerito dal produttore).


Grazie all’applicazione webtop, Motorola Atrix è l’unico smartphone che si trasforma in un computer portatile. Quest’ultima utilizza un browser Mozilla Firefox 3.6 e supporta Adobe Flash Player per accedere ad una grafica sofisticata con animazioni e video. Motorola Atrix è dotato di un processore dual core che garantisce una velocità di calcolo 2x1Ghz e dispone di 1 GB di RAM. Presenta inoltre un lettore biometrico di impronte digitali per l’accesso sicuro.

Motorola Atrix nasce per essere l’hub principale dell’utente che vuole creare, modificare e visualizzare documenti e contenuti grazie all’applicazione webtop Motorola e alla docking station Motorola HD Multimedia Dock, che offre all’utente uno schermo più grande, tastiera e trackpad. “Motorola Atrix offre agli utenti un nuovo modo di informarsi, stare in contatto con il mondo e divertirsi a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo”, ha dichiarato Paolo Prearo, Mobile Device Business Italy General Manager, Motorola Mobility Italia.

“Motorola Atrix ci apre la strada verso la nuova era del mobile computing grazie all’applicazione webtop che permette ai consumatori di potenziare le funzionalità dello smartphone e al tempo stesso riduce la necessità di avere ulteriori schermi portatili”.

In modalità webtop gli utenti dispongono di una finestra sulla quale è riprodotto il display dello smartphone che consente l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso. Le chiamate non si interrompono nel momento in cui Atrix viene estratto dalla docking station. Inoltre la nuova funzionalità entertainment centre consente di mostrare tutte le foto la musica e i video non solo quando si è in viaggio, ma anche sullo schermo del proprio televisore.

Il consumatore italiano avrà quindi a disposizione un’esperienza a 360°: compreso infatti nella confezione di vendita troverà anche Motorola HD Multimedia Dock dotata di telecomando, con tre porte USB e una porta HDMI che consentono di collegarsi a tastiera, mouse, casse e monitor compatibili, per lavorare alla scrivania o collegarsi con una televisione HDMI e sistemi di home theatre per godersi video, musica, giochi e altro
Motorola Atrix monta Android 2.2 con accesso a oltre 150.000 applicazioni e giochi di Android Market.

Potrebbero interessarti ...