In Europa arriva l’economico LG Optimus L5

19 giugno, 2012 Nessun commento »

Annunciato a febbraio nel corso del Mobile World Congress, l’LG Optimus 5 sarà presto disponibile sul mercato europeo, andando a completare la gamma degli smartphone L-Style del produttore coreano.


Il nuovo smartphone va ad affiancare il piccolo LG Optimus L3 e l’attuale top di gamma L, l’Optimus L7. Dopo questi primi due smartphone resi disponibili a prezzi interessanti, anche l’Optimus L5 è pronto a debuttare sul mercato con un prezzo altrettanto interessante, tanto che si parla di più o meno 200 euro.

Trattandosi di un prodotto di fascia media, anche le caratteristiche dell’Optimus L5 si posizionano all’incirca a metà rispetto ai due smartphone già disponibile. Il processore utilizzato è un single core Qualcomm MSM7225A basato su core Cortex A5 con frequenza di lavoro di 800 MHz, a questo si unisce una dotazione di RAM pari a 512 MB, mentre il display ha una buona diagonale di 4 pollici, ma la risoluzione è di soli 480×320 pixel (HVGA).

La memoria di storage interna disponibile è pari a soli 4 GB, che però sono ulteriormente espandibili grazie alla presenza del lettore di schede di memoria microSD, che supporta card di dimensioni massime di 32 GB. Sul dorso dello smartphone è presente una fotocamera con sensore da 5 megapixel e flash LED. È inoltre presente anche il supporto per la tecnologia NFC e una batteria da 1.500 mAh. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le dimensioni del telefono sono abbastanza contenute, considerando il display da 4 pollici: 118,3 x 66,5 x 9,5 millimetri. Inizialmente l’LG Optimus L5 sarà disponibile nel Regno Unito, in Francia e Germania, mentre in Italia sarà venduto da Amazon.it a soli 180,50 euro.

lg-optimus-l5

Potrebbero interessarti ...