Disponibile Firefox 7 for Android: ecco le novità

30 settembre, 2011 2 Commenti »

Neanche il tempo di annunciare la disponibilità della nuova versione per pc, che ecco arrivare anche Firefox7 for Android, disponibile come al solito per il download dall’Android Market. Ma occhio: per quanto la versione sia aggiornata, le vere novità sono poche…


Nel change log di Firefox 7 la prima voce presente in lista è relativa alla rinnovata e migliorata funzionalità di copia-incolla. Ora il testo può essere copiato da una pagina Web ed incollato anche in altre applicazioni, come ad esempio un instant messenger o un client email. Un altro dei miglioramenti introdotti in quest’applicazione è la possibilità di modificare automaticamente la lingua utilizzata per l’interfaccia in base a quella del telefono quando si lancia Firefox 7 per la prima volta. Sono state incluse le API WebSockets per aiutare gli sviluppatori a realizzare Web app e siti in grado di rispondere velocemente alle richieste del browser e… basta. Praticamente le novità si riducono a queste. Anche senza grandi sconvolgimenti, al momento Firefox rimane comunque il miglior browser alternative a quello standard Android.

firefox-7

Potrebbero interessarti ...

  • Mattia

    bah, a me sembra uno dei peggiori browser presente su Android… scattoso, lento nel rendering, pesante. Opera Mobile si che è un browser. Utilizza persino l’accelerazione hardware per un rendering/scrolling/zooming ultrafluido (cosa rara su Android)…

  • http://abral.altervista.org/ abral

    Tra poco verrà implementato il rendering OpenGL anche su piattaforma Mobile (cioè ci sarà l’accelerazione hardware).
    Una delle novità importanti che non avete sottolineato è il migliore consumo di RAM, che è diminuito incredibilmente.