Assurdo: Goophone vuole citare Apple!

6 settembre, 2012 Nessun commento »

Questa è una storia pazzesca: talmente folle che vale sicuramente la pena raccontarla. È cosa risaputa che il mercato cinese è tutto un fiorire di imitazioni dell’iPhone. Ricordate che qualche giorno fa abbiamo parlato del Goophone? Ebbene proprio questo è al centro di una notizia sconvolgente…


Il produttore del Goophone potrebbe far causa ad Apple se l’azienda americana decidesse di vendere il suo smartphone anche in Cina. Il Goophone i5 è un dispositivo che esteriormente assomiglia a quello che le indiscrezioni finora raccolte configurano essere come l’aspetto dell’iPhone 5, ma al suo interno troviamo componentistica tipica degli smartphone Android.

Il processore è un Tegra 3 quad core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, un display IPS da 4 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La cosa strana è che Goophone sostiene che il design dello smartphone è frutto del proprio reparto di ricerca e sviluppo, e se Apple tenta di importare l’iPhone 5 in Cina, Goophone sarà costretta a citarla in giudizio Apple. Francamente, a noi pare piuttosto improbabile che possa accadere una cosa del genere. Probabilmente il tutto è frutto di uno schermo, magari un tentativo di farsi pubblicità o anche soltanto un malinteso. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: PhoneArena

Potrebbero interessarti ...