Apple fa causa a Samsung per lo “Slide to Unlock”

23 gennaio, 2012 3 Commenti »

Prima sono partite una raffica di denunce verso Samsung e Motorola, poi il tiro si è alzato, e adesso Apple lancia una nuova offensiva verso Android. Al centro della nuova denuncia il meccanismo Slide-to-unlock utilizzato per sbloccare i device Android.


L’aver ottenuto il brevetto per la gesture Slide-to-unlock, ovvero per il metodo utilizzato per sbloccare i dispositivi tramite lo scorrimento del dito sul touch screen, non lasciava presagire nulla di buono per i device Android, che utilizzano un meccanismo simile. E infatti, dopo aver citato in giudizio Samsung e Motorola per la questione “Slide-to-unlock”, Apple ha preso di mira anche i Samsung Galaxy Nexus.

Secondo Apple, infatti, Samsung continuerebbe ad infrangere la regola che permetterebbe solo ai dispositivi prodotti da Apple (iPhone, iPad, iPod) di usare tale metodo di sblocco. La nuova denuncia sembra proprio un attacco quasi frontale a Google, visto che nella realizzazione della parte software del Galaxy Nexus, Samsung non ha alcuna parte, mentre tutto è stato fatto proprio da Big G. Il tribunale regionale di Mannheim, in Germania, dove la causa è stata depositata, si pronuncerà sulla questione il prossimo 16 marzo.

04701914-photo-slide-to-unlock

Potrebbero interessarti ...

  • Danielsan

    Dovrebbero vietare questo stupido tipo di brevetto.
    Se escono le iMutande rischiamo tutti di finire in tribunale perché lo tiriamo fuori come è stato brevettato da Apple…
    Cose da pazzi!

  • Lino

    Io l’ho brevettato prima di loro.
    (come potete vedere dai segni del tempo)

    http://bit.ly/SliToUnl

  • Nicola

    Mah! Non so come possano approvare questi brevetti così stupidi…