Android 4.0.4 portato sul Samsung Wave

2 luglio, 2012 Nessun commento »

Se siete possessori di un Samsung Wave vi stuzzica l’idea di poter provare Android, allora sappiate che uno dei membri del forum XDA-Developers ha trovato il modo di portare Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul vostro smartphone.


Il Samsung Wave è uno degli smartphone dotati di sistema operativo Bada, ed è anche uno dei più venduti con questo sistema. L’hack non è ancora perfetto, visto che la fotocamera pare funzionare correttamente, proprio come il Wi-Fi e il Bluetooth, ma la funzione SMS e le telefonate sono ancora due cose etichettate come “work in progress”, quindi non funzionanti (e sono fondamentali per uno smartphone).

Proprio per questo, il progetto al momento è da considerare in una fase assolutamente preliminare e a non utilizzare se lo smartphone è quello che utilizzate quotidianamente. Oltretutto, l’interfaccia dello smartphone viene visualizzata invertita, ovvero la parte di sopra si trova sotto e viceversa: un altro inconveniente non da poco…
Speriamo che i problemi evidenziati in questa prima versione possano essere presto risolti e che si possa avere una versione stabile di Android 4.0.4 anche sul Samsung Wave.

samsung-wave-ics

Potrebbero interessarti ...