Amazon lancerà uno smartphone per fare concorrenza all’iPhone

9 luglio, 2012 1 Commento »

In un articolo su Bloomberg si viene a conoscenza del fatto che entro la fine del 2012 Amazon potrebbe lanciare uno smartphone capace di fare concorrenza all’iPhone.


In effetti una voce a questo proposito era già circolata nei primi mesi dello scorso anno, dopo che Amazon lanciò il proprio store contenente app Android. Adesso, però le cose sono entrate in una fase decisamente più evoluta, visto che pare ci sia anche l’accordo con Foxconn, che dovrebbe realizzare fisicamente il prodotto.

Indiscrezioni sul fatto che Amazon era interessata alla realizzazione di uno smartphone risalgono già allo scorso mese di novembre, ma a quanto pare il “Kindle Phone” potrebbe ora concretizzarsi attorno ad un processore ARM OMAP 4 prodotto da Texas Instruments e ad un prezzo di circa 200 dollari. È probabile che il sistema operativo utilizzato per questo nuovo prodotto possa essere Android, presumibilmente in versione  2.3, personalizzata per il proprio dispositivo come già fatto per il Kindle Fire.

Un’ulteriore conferma a queste indiscrezioni pare venire anche dal fatto che Amazon sta facendo incetta di brevetti, presumibilmente per difendersi da eventuali azioni legali dei concorrenti nel momento in cui il telefono sarà commercializzato.

Potrebbero interessarti ...

  • Francede23

    Le tavolette e gli ereader diventano sempre più sofisticati, il che significa che aumenteranno anche i loro consumi energetici ec… compensando il beneficio ambientale derivante dalla riduzione del consumo di carta… La questione è più che mai aperta… (http://www.creuzanews.com/?p=1403) a me sembra improbabile ma anche se fosse vero, bisognerebbe trovare il modo di fare convivere libri cartacei e digitali, risolvendo il problema della loro convivenza anche sul piano ecologico…