Il prezzo cambia dopo l’acquisto? Google ti rimborsa!

13 novembre, 2012 Nessun commento »

Acquistare un prodotto appena uscito ha sempre un suo particolarissimo sapore. Però i prezzi dei prodotti tecnologici hanno la tendenza ad abbassarsi velocemente; spesso da una settimana all’altra le variazioni possono diventare significative, e questo può creare qualche problema…


Google si è posta il problema dell’oscillazione dei prezzi dopo aver lanciato il piccolo ed economico tablet Nexus 7 presentando anche un programma di protezione dei prezzi per i device venduti sul Google Plus Store. Il programma protegge l’investimento di chi acquista i prodotti Google.

In particolare, se acquistate un prodotto sul Google Play Store e il prezzo di questo diminuisce, Google rimborsa la differenza all’utente che ha acquistato il prodotto nell’arco dei 15 giorni precedenti il calo. Per ricevere il rimborso basta farne richiesta a Google entro 15 giorni dall’introduzione del nuovo prezzo nello store. La pagina tramite la quale inoltrare la richiesta la trovate a questo link. Un’iniziativa sicuramente lodevole. Chissà se qualche concorrente prenderà spunto da “Big G” e farà sua questa trovata commerciale?

Nexus-7

Fonte: Slash Gear

Potrebbero interessarti ...