Ballmer: Android è incontrollabile e pieno di malware

20 novembre, 2012 2 Commenti »

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer in una recente intervista rilasciata al Wednesday night, ha avuto dei commenti poco lusinghieri a proposito di Android ed Apple. Nell’intervista ha definito Android “selvaggio”, “incontrollato” and “soggetto ai malware”. Mentre i prodotti Apple sono stati definiti “troppo cari” e “altamente controllati”.


L’obiettivo di Ballmer è quello di posizionare “gentilmente” Windows tra i due contendenti, per far capire che il loro nuovo sistema operativo mobile è un prodotto di successo. Ballmer ha detto che Windows 8, Windows Phone 8 e Microsoft Surface sono prodotti ottimamente realizzati e, contrariamente ad Apple e Android, Microsoft sta agendo a stretto contatto con gli sviluppatori. Parlando di Windows, ha detto “funziona, semplicemente” un commento che usualmente viene associato ad Apple iOS. Ballmer ha anche parlato della débâcle di Apple Maps.

Questi sono giorni critici per Microsoft, con l’uscita di Windows Phone 8 assieme ai tablet Microsoft Surface con Windows RT e Windows 8. Il prossimo trimestre RIM dovrebbe lanciare BlackBerry 10 e la competizione dovrebbe nuovamente salire di livello. Lo scenario più probabile è quello che vede Windows Phone 8 lottare strenuamente con BlackBerry 10 nel corso del prossimo anno. Il perdente tra i due sistemi operativi a fine anno sarà prossimo all’estinzione.

Ballmer

Fonte: Phone Arena

Potrebbero interessarti ...

  • http://twitter.com/divicos Costantino

    non mi trovo d’accordo con l’ultimo periodo dell’articolo. Microsoft sta lavorando bene, e di questo gli va dato atto. Con Windows Phone ha sfornato un sistema stabile e con un’esperienza utente diversa da ogni altra in circolazione, pur se in alcune parti ancora indietro rispetto a Google ed Apple, che, ricordo, hanno molta più esperienza alle spalle. D’altra parte l’integrazione con Windows 8 potrebbe dare quel “quid” in piu’, derivante dalla leadership incontrastata nel mercato desktop, che i competitor non possono vantare.
    A mio avviso la “sfida” con BB è già vinta, bisogna solo vedere quanto riuscirà Windows Phone ad introdursi come “terzo incomodo” tra i due giganti nel settore mobile.

  • http://emanuele.itoscano.com Emanuele Toscano

    Cioè il CEO del sistema più bombardato di virus della storia fa le pulci ad android perchè ci sono i malware?
    Punto di vista interessante, se fossi uno sviluppatore android gli chiederei certamente consigli in merito.