“Qualcosa di grosso” è in arrivo per Firefox for Android

25 giugno, 2012 Nessun commento »

Con un tweet inviato venerdì scorso, Firefox ha avvertito gli utenti di tutto il mondo che sarebbero arrivate presto grandi sorprese. Ma, in concreto, cosa dovrebbero attendersi gli utenti Android? Quale sarebbe questa grande sorpresa anticipata da Firefox?


In effetti l’unica cosa che pare essere certa è che la sorpresa arriverà per il browser Android. L’indizio è la foto di uno smartphone senza marca con il logo Firefox sullo schermo e quello Android dietro il telefono e le parole “Fast. Smart. Safe.” (veloce, intelligente, sicuro) visualizzate sul display.

Che cosa potrebbe voler dire tutto ciò? All’inizio di questa settimana, Dolphin HD, uno dei concorrenti di Firefox for Android, ha lanciato una versione aggiornata del suo motore di rendering, che ha fornito un notevole incremento di velocità e fatto schizzare questo browser ai primi posti della classifica per quanto riguarda il rendering di contenuti HTML5 su dispositivi mobili.
Con un punteggio superiore a 450 in uno dei benchmark HTML5, Dolphin si è classificato al primo posto, risultando ancora più veloce di Firefox, che ha ottenuto un punteggio di 325, fermandosi al quarto posto tra i browser per dispositivi mobili.
La grande sorpresa sarà quindi un nuovo Firefox? Un nuovo e più veloce motore di rendering per il browser? Non resta che attendere qualche giorno per saperlo. Voi cosa vorreste che fosse?

ffox-2

Potrebbero interessarti ...