Nuovi strumenti super user per la CyanogenMod

4 marzo, 2013 Nessun commento »

Koushik Dutta, lo sviluppatore di ClockworkMod Recovery e ROM Manager, ha rilasciato una versione beta di una nuova applicazione super user per Android. Secondo Dutta, il ClockworkMod Superuser tool può essere integrato nelle impostazioni delle maggiori release di CyanogenMod.


Lo strumento è open source, supporta le funzioni multi utente di Jelly Bean e utilizza il modello di permessi integrato in Android per offrire ad applicazioni selezionate i permessi di super user quando queste lo richiedono.

Ci sono già diverse applicazioni simili disponibili per device Android rootati, ma in molti casi l’utente deve installarle manualmente dopo aver effettuato il root. ClockworkMod Superuser può essere installato nel ROM Manager di Dutta e incluso in CyanogenMod, semplificando le cose per milioni di utenti.

Dutta ha affermato di aver realizzato questo strumento per avere un’applicazione open source che potesse essere integrata nel Native Development Kit (NDK) di Android e che potesse essere inclusa facilmente nelle ROM basate sull’Android Open Source Project (AOSP).

L’applicazione di Dutta può essere scaricata dal sito Web della ClockworkMod per device Android basati su processore ARM oppure x86 assieme al tema Holo per l’interfaccia. Supporta il login e può essere protetta da accessi non autorizzati tramite PIN. Il codice sorgente è disponibile su GitHub sotto licenza Apache 2.0. Trattandosi di uno strumento ancora in fase di sviluppo, è consigliabile non utilizzarlo sul telefono usato normalmente come device principale.

cyanogenmod-superuser

Fonte: The H Open

Potrebbero interessarti ...