MiHome porta un pezzo di MIUI sui nostri smartphone

18 giugno, 2012 Nessun commento »

Abbiamo più volte parlato della ROM Android MIUI come di una ROM decisamente carina e dall’aspetto personalizzabile grazie ai temi messi a disposizione. Ebbene, se vi piaceva l’aspetto di questa ROM, adesso potrete averlo sul vostro smartphone senza rootare il device o installare una nuova ROM.


Come fare allora? Semplicemente scaricando ed installando la MiHome launcher. Con questo nuovo launcher è difatti possibile portare l’interfaccia MIUI su un qualunque smartphone Android, o perlomeno buona parte di essa, inclusi la home screen, la possibilità di personalizzare il telefono scaricando uno dei tantissimi temi a disposizione, i widget, un completo seti di lock screen e diverse animazioni carine.

Ovviamente l’installazione del launcher non modificherà completamente la UI dello smartphone, per cui, ad esempio, i menu delle applicazioni rimarranno quelli soliti, così come non verranno modificate le notifiche dropdown, e alcune altre impostazioni che sono prettamente specifiche per ciascuna ROM, e che come tale richiederebbero il flash del telefono con la MIUI.
In ogni caso, quello che è disponibile rappresenta buona parte della UI della ROM MIUI, per cui se avete apprezzato la sua estetica vi troverete senz’altro soddisfatti da questo launcher. MiHome per Android 2.3.34 e superiori può essere scaricata cliccando qui, mentre la versione per Android 4.0 può essere scaricata cliccando qui.

MIUI_Launcher

Potrebbero interessarti ...