La CyanogenMod 9 è quasi ultimata

18 giugno, 2012 Nessun commento »

Che la ROM CyanogenMod sia una delle più diffuse ed apprezzate al mondo è risaputo. La sua unica pecca è quella di non essere disponibile per Android 4.0, ma solo per le versioni precedenti. Questo finora, almeno, visto che il team di sviluppo ha reso disponibile la prima build della CM9.


Per ammissione dello stesso team CyanogenMod, la realizzazione della CyanogenMod 9 basata su Android 4 ha richiesto molto più tempo del previsto a causa delle difficoltà incontrate nel portare le porzioni di codice personalizzate dal team nelle precedenti edizioni, anche su questa versione del sistema operativo Google.

Di solito il team di Cyanogen è sempre molto veloce nel produrre nuove ROM personalizzate per gli smartphone più diffusi, e non dubitiamo che adesso, risolti i problemi che hanno impedito di realizzare in tempi brevi la CyanogenMod 9, il futuro sarà decisamente più roseo per i possessori di smartphone con Android 4.0.
Con l’inizio del “congelamento” del codice, inizieranno presto ad apparire versioni stabili della ROM. Nel frattempo sono già disponibili per il download le nightly build, versioni preliminari destinate ai “coraggiosi” desiderosi di provare in anteprima il lavoro svolto dal team e pronti a sacrificare un po’ del loro tempo per cercare di contribuire all’eliminazione di bug presenti. Chi volesse, può scaricare le nightly build può farlo cliccando qui.

CyanogenMod

Potrebbero interessarti ...