Il Samsung Galaxy S3 avrà presto il multi-window?

6 novembre, 2012 Nessun commento »

Dopo aver lanciato l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per il Galaxy S3, adesso Samsung si sta preparando per far compiere al software del proprio gioiellino l’ennesimo salto di qualità, estendendo la disponibilità della funzione multi-windows recentemente introdotta nel Galaxy Note II.


Il Multi-windows è una funzionalità che permette di implementare un vero multitasking mobile sullo smartphone, non solo perché permette di effettuare lo switch tra le applicazioni, ma soprattutto perché permette all’utente di utilizzarne due contemporaneamente. Ad esempio, l’utente può navigare in Internet utilizzando il browser Chrome e contemporaneamente inviare una email utilizzando Gmail con le due applicazioni contemporaneamente attive e aperte in split screen.

Il multi-windows è una feature estremamente gradita agli utenti del Galaxy S3, anche perché realmente sfruttabile grazie al display Super AMOLED HD ampio ben 4,8 pollici. Secondo SamMobile, il sito che per primo ha parlato dell’introduzione di questa feature sul Galaxy S III, l’aggiornamento del software dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, e oltre al multi-windows porterà anche una serie di miglioramenti minori che aumenteranno la stabilità dello smartphone.

Samsung_Galaxy_S_III

Fonte: TechRadar

Potrebbero interessarti ...