Google Chrome è più popolare di Internet Explorer

22 maggio, 2012 2 Commenti »

Google Chrome è riuscito a superare Internet Explorer nella classifica dei browser Web. È la prima volta che il browser di Google, lanciato nel 2008, è riuscito a raggiungere questa posizione in classifica, anche se la cosa era stata preannunciata già da tempo.


I dati per definire questa classifica sono stati raccolti da Statcounter, la cui analisi è impietosa nei riguardi di Internet Explorer. Purtroppo per Microsoft, non solo Chrome è diventato più popolare di IE, ma si è anche intensificato il numero di utenti che decide di migrare da Explorer verso Firefox, e il divario tra questi browser si sta ampliando sempre di più e sempre più velocemente.

Microsoft, ovvero la “mamma” di Internet Explorer, è sicura di riuscire a riguadagnare la leadership di mercato non appena il tanto atteso Explorer 10 arriverà sui nostri computer, più in là quest’anno. Secondo noi riconquistare il terreno perduto rispetto a Google Chrome, con quest’ultimo che continua ad arricchire il suo store di estensioni e applicazioni utili, non sarà di certo facile.
Google sta riscuotendo un ottimo successo anche sulle piattaforme mobile, tanto che secondo Statcounter questo browser è risultato essere ancora più popolare di Opera nelle ricerche effettuate sui più importanti motori di ricerca durante il mese di marzo.

Potrebbero interessarti ...

  • Giuseppe

    Sono i frutti della politica di Microsoft di non aggiornare Internet Explorer per gli utenti di Windows XP?

  • nomac

    Mi spiegate perché diavolo avete pubblicato una schermata del mac osx?