Gmail si aggiorna e diventa molto più flessibile

6 dicembre, 2012 Nessun commento »

L’applicazione Gmail per Android è stata aggiornata. La versione attuale è la 4.2.1, disponibile sul Google Play Store per tutti gli smartphone che abbiano Android 4.0 Ice Cream Sandwich o una versione più nuova del sistema operativo Google.


Il cambiamento principale è che adesso l’applicazione dispone dell’auto-fit dei messaggi arrivati. Questa impostazione, che dev’essere abilitata tramite il menu Impostazioni, permette ai messaggi di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo utilizzato, mentre prima l’utente era costretto a scrollare a destra e sinistra per poter leggere tutto il contenuto, soprattutto in presenza di immagini incorporate nel messaggio.

Come corollario di questa feature è adesso disponibile il pinch to zoom per ridimensionare i messaggi email a piacere ed in modo istantaneo. Ora è anche possibile cancellare o archiviare i messaggio con uno swipe, ma oltre a queste sono disponibili molte altre nuove tweak e bug fix che rendono globalmente migliore la gestione della posta elettronica.

Per molto tempo la mancanza di flessibilità in GMail è stato uno dei crucci maggiori degli utenti Android. Adesso, grazie alla intelligente mossa di Google che ha separato applicazioni come Gmail, Calendar e Google Play dal core del sistema operativo, le nuove feature sono disponibili per un gran numero di utenti Android, a prescindere dalla versione specifica del sistema operativo utilizzato.

Fonte: Pocket Lint

Potrebbero interessarti ...