Ecco i nuovi screen di Firefox OS

23 luglio, 2012 Nessun commento »

Il debutto dei primi device con Firefox OS (Boot to Gecko) è atteso per il prossimo anno, ma alcuni nuovi screenshot, puramente indicativi e comparsi su TechWeekEurope, ci permettono di dire che il progetto sta venendo su davvero bene.


Gli screen possono non essere rappresentativi del prodotto finito, ma per essere un sistema operativo destinato ad essere utilizzato su telefoni non certo superlativi come l’S3, si presenta con un look decisamente gradevole. Osservando gli screen, si nota come siano stati ripresi elementi presenti su diversi altri sistemi operativi mobile. La status bar, ad esempio, somiglia a quella presente in iOS, i font utilizzati e le scritte sono simili a quelle visibili in Windows Phone 7 e molte applicazioni hanno un aspetto simile a quello delle app Android.

Ribadiamo che le immagini non fanno assolutamente riferimento al prodotto finito, ma sono solo relative allo stato della lavorazione attuale, anche se l’aspetto è decisamente più rifinito rispetto a quanto visto negli screen apparsi qualche mese fa, quando il progetto era allo stadio iniziale.

Se volete sperimentare fin da subito Firefox OS potete farlo: Mozilla ne ha rilasciato una versione iniziale da installare su computer, anche se per poterla utilizzare dovrete avere una certa familiarità con GitHub e la linea di comando. Ovviamente è impossibile utilizzare questa versione su uno smartphone o un tablet, visto che è una versione pensata per gli sviluppatori.

FirefoxOS

Fonte: TechCrunch

Potrebbero interessarti ...