Nessun tablet Chrome OS, ma convergenza con Android

1 giugno, 2012 Nessun commento »

Google ha affermato che al momento non esistono i presupposti, né tantomeno i piani, affinché si proceda alla realizzazione di un tablet basato su Chrome OS. In compenso il gigante di Internet ha precisato che ci sarà una maggior convergenza tra i sistemi operativi Android e Chrome.


Linus Upson, vice presidente engineering in Google ha avuto occasione di dire durante un’intervista che: “Non stiamo lavorando su un tablet con Chrome OS. Abbiamo tutte le risorse impegnate nel garantire una meravigliosa esperienza su desktop e laptop [con Chrome OS] e il team Android invece si sta impegnando al massimo per offrire un’esperienza altrettanto grande su telefoni e tablet. Ma i due team stanno comunque lavorando insieme sempre più a stretto contatto”.

Citando ad esempio gli sforzi in qualche modo disastrosi di Microsoft, che sta già cercando di utilizzare uno stesso sistema operativo sia sui computer desktop che sugli smartphone, Google ha scelto di seguire la strada di Apple, che ha mantenuto una netta separazione tra le piattaforme Mac OS X e iOS. Secondo Upson, il modo di utilizzare un sistema desktop e quello di un device mobile è estremamente diverso, così come diverse sono le aspettative degli utenti e le cose che questi fanno sui diversi prodotti. Rendendo disponibile Chrome su piattaforma Android è iniziata la convergenza, anche se prudente, tra i due sistemi di Google, che non vuole assolutamente affrettare i tempi e capire bene quali sono i prossimi passi da fare.

chrome-tablet

Potrebbero interessarti ...