Ecco come usare Windows Phone anche su Android e iPhone!

1 dicembre, 2011 3 Commenti »

È stato reso disponibile un emulatore di Windows Phone che permette a coloro che utilizzano un iPhone o uno smartphone Android di provare sul proprio device anche la user experience offerta dal sistema operativo mobile di Microsoft.


La cosa bella è che a rilasciare quest’emulatore, che è basato su browser Web, è stata la stessa Microsoft, evidentemente convinta che questo possa “convertire” gli utilizzatori di altri sistemi operativi, portandoli verso il proprio ovile. Lo showcase dimostrativo permette di dare uno sguardo all’interfaccia utente Metro e provarne la funzionalità sperimentando le funzioni di base del sistema operativo.

Grazie all’emulatore è possibile dare uno sguardo all’interno del telefono, alle funzioni di messaging, alla rinnovata rubrica, ad Outlook, al calendario, alle ricerche locali e altro ancora; sarà l’emulatore stesso a guidare l’utente nella visita attraverso le varie feature, ciascuna delle quali funziona esattamente come se ci si trovasse su un telefono con Windows Phone 7. Per utilizzare l’emulatore, ci si può semplicemente collegare con il browser del proprio iPhone oppure con quello del proprio smartphone Android all’indirizzo Web http://aka.ms/wpdemo. Chissà se questa mossa sarà in grado di convincere davvero qualcuno a dare una chance a Microsoft e passare ad uno dei nuovi smartphone con Windows Phone 7.5…

Windows_Phone_emulator

Potrebbero interessarti ...

  • nemo

    Ma qualcuno mi spiega perchè devo avere una banda nera e vuota ad occupare il lato destro dello schermo?
    Grazie signora MS per la confortevole user experience.

  • CAbusivo

    l’ho pensato anche io!
    però per ora sono ottimista e finchè non lo provo continuo a pensare che abbia un suo significato ben preciso (comandi aggiuntivi? notifiche? gesture particolari? quick launcher? avvio/start? boh..)

  • karoo

    come risposta basterebbe la parola design, che è una delle cose più importanti. Comunque alla faccia del titolo fuorviante :P