Samsung S3: con un hack si ricarica wireless

20 giugno, 2012 Nessun commento »

La ricarica wireless è stato uno degli elementi che il management Samsung ha pompato abbondantemente durante la presentazione del Galaxy S3. Peccato, però, che al momento non sia disponibile la cover posteriore da sostituire a quella standard per ottenerla. Però, un volenteroso utente…


Vista l’indisponibilità della cover originale, un coraggioso utente ha utilizzato un caricatore Palm Touchstone per ottenere lo stesso scopo. L’hack non utilizza l’Alliance for Wireless Power, nata tra Samsung e Qualcomm qualte tempo fa, tuttavia permette ad un S3 di essere ricaricato in modalità wireless utilizzando un caricatore Touchstone, nato per alimentare il Palm Pre.

Per adattarlo all’S3 la bobina ricevente è stata presa dalla cover originale e adattata al case dell’S3, non sfruttando i due connettori già presenti e dedicati proprio alla ricarica wireless. Il kit non utilizza dei magneti per allineare le bobine di ricarica, ma consente comunque di ricaricare device posti a diversi centimetri di distanza utilizzando il paradigma del “power sipping”, con lo smartphone che si ricarica senza che l’utente debba necessariamente metterlo in carica.

Samsung_S3_Wireless_Charge

Immagine anteprima YouTube

Potrebbero interessarti ...