Palm Pre 2 con WebOs 2.0 è arrivato (video)

21 ottobre, 2010 Nessun commento »

Il Palm Pre 2 con WebOs2 è qui, con un notevole anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni , che lo volevano in uscita non prima del 2011. A quanto pare l’acquisizione da parte di HP ha dato nuovo slancio alle iniziative Palm, che si presenta più viva (e vivace) che mai.


Il Palm Pre 2 è il primo dispositivo a sfruttare il WebOS 2.0 di HP, il sistema operativo mobile aperto che probabilmente non vedremo soltanto su qualche smartphone e che ha tra le sue caratteristiche di punta un “vero multitasking”, come amano dire gli uomini di HP-Palm. A parte il multitasking, WebOS 2.0 si presenta come ben collegato ai social-network grazie ad HP Synergy, che permette di unire in un unico “centro di controllo” l’e-mail personale e i messaggi provenienti dai da quest’ultimi. Le applicazioni possono essere organizzate al meglio e funzionare in multitasking grazie a Stacks, mentre Exhibition consente agli utenti l’esecuzione di applicazioni realizzati per il Palm Touchstone Charging Dock.

Non manca il supporto per Adobe Flash Player 10.1 (ancora in versione Beta) e sono presenti nuove opzioni per taggare i favoriti, così come Skype Mobile (al momento precaricato solo sul device venduto da Verizon in USA), QuickOffice, il supporto per le VPN, un nuovo launcher e il pieno supporto per le tastiere Bluetooth e le periferiche SPP. Per quanto riguarda il Pre 2, invece, siamo in presenza di un device con display multitouch da 3,1 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM GPS, sensore di luminosità e di prossimità, accelerometro, fotocamera da 5 megapixel con LED flash, profondità di campo estesa, geotagging e cattura video, scheda di rete WiFi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1 con EDR, 16 GB di spazio per memorizzare dati e applicazioni e una batteria in grado di tenere in vita il Pre 2 per 5,5 ore in conversazione. Il peso complessivo è di 145 grammi.

Sostanzialmente si tratta di un Pre più sottile, veloce e con diverse feature in più. Niente male! Il nuovo Palm Pre 2 sarà in vendita a partire dal 22 ottobre negli Stati Uniti, dove verrà distribuito da Verizon Wireless, e in Canada e in Francia dove sarà presente nel listino dell’operatore SFR, mentre per il momento non siamo a conoscenza di una sua commercializzazione sul mercato italiano.

Potrebbero interessarti ...