Il Nokia N9 può utilizzare Boot to Gecko!

25 luglio, 2012 Nessun commento »

Sembra proprio che il Nokia N9, il primo e unico smartphone realizzato dal produttore finlandese con MeeGo, sia destinato ad avere vita lunga, soprattutto nelle mani dei molti “smanettoni” e sviluppatori che tanto lo hanno apprezzato.


Qualche tempo fa un apposito hack aveva permesso di installare su questo smartphone Android Ice Cream Sandwich, successivamente è stato possibile utilizzare anche Android Jelly Bean, un sistema operativo che molti concorrenti sognano soltanto di avere (e non lo avranno mai). Adesso, però, abbiamo avuto l’ennesima prova della poliedricità del Nokia N9: anche il neonato sistema operativo Firefox, ovvero Boot to Gecko, è stato portato su di esso.

Il porting di Boot to Gecko non è ancora funzionante al 100%, ma sembra che le connessioni come la WLAN, L’HSDPA, le connessioni dati e gli SMS funzionino già correttamente, e si possono effettuare telefonate, anche se l’audio non è stato ancora implementato. Da notare che invece funziona tranquillamente l’accelerazione hardware del sistema.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Daily Mobile

Potrebbero interessarti ...