Firefox OS: ecco lo smartphone da 25 dollari (video)

7 marzo, 2014 2 Commenti »

Ne avevamo già parlato ed oggi abbiamo deciso di dedicare nuovamente un po’ di spazio al tanto chiacchierato smartphone da 25 dollari. Ecco un video che lo mostra in azione.


Qualche giorno fa, proprio in occasione del MWC 2014 tenutosi in quel di Barcellona, abbiamo dedicato una notizia che ha lasciato in molti senza parole. Una notizia che riguarda Firefox OS e la possibilità di mettere le mani su un probabile smartphone dal costo realmente irrisorio. Appena 25 dollari che al cambio attuale equivalgono a circa 20 euro: realmente da non crederci.

E mentre c’è chi si chiede se questo telefonino approderà mai in Italia, c’è qualcun altro che incomincia ad essere incuriosito dalle sue caratteristiche hardware, cercando di capire quanto sia bassa la fascia di questo device. Ma procediamo per gradi. Chi si aspetta di trovare questo smartphone in Italia, molto probabilmente rimarrà deluso, considerato che sarà destinato unicamente ai mercati emergenti. A livello hardware, invece, siamo di fronte ad una CPU Spreadtrum da 1 GHz alla quale è stato affiancato un quantitativo di RAM pari a 128 MB. Nessun telefonino Android sarebbe capace di avviarsi con una tale quantità di memoria! E se siamo ancora più incuriositi, ecco un video che mostra il prototipo in azione.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Linux.com

Potrebbero interessarti ...

  • Stefano Severi

    non vedo il video

  • Falegnamino

    Neanche io.