Windows Phone meglio di iOS entro il 2015

24 gennaio, 2012 1 Commento »

Quella tra Nokia e Microsoft si sta rivelando una solida e proficua amicizia, tanto che secondo le stime della società di ricerche iSuppli IHS, entro il 2015, Windows Mobile supererà iOS di Apple, diventando il secondo sistema operativo mobile più venduto al mondo dopo Android.


Secondo iSuppli IHS il 47,4% degli smartphone venduti nel corso del 2011 utilizzava Android, al secondo posto si è classificata Apple, il cui iOS è presente sul 18% degli smartphone, mentre Windows Phone si è dovuto accontentare di un misero 1,9%. Questo il passato, mentre il presente e, soprattutto, il futuro, appaiono molto più rosei, con Windows Phone che nel 2015 guadagnerà una quota di mercato del 16,7% grazie a Nokia.

Questo farà scendere la quota di mercato di Apple al 16,6%, mentre Android continuerà a crescere fino ad arrivare al 58,1%. I veri sconfitti del mercato saranno BlackBerry OS di RIM, Bada di Samsung, Linux e gli altri sistemi operativi minori, che lo scorso anno hanno raggiunto complessivamente una quota di mercato del 32,7%, ma che nel 2015 dovranno accontentarsi dell’8,6%.
Secondo iSuppli IHS, il nuovo smartphone Nokia Lumia 900 rafforzerà ulteriormente il successo del produttore finlandese negli Stati Uniti, grazie anche alla presenza della connessione LTE, tanto che entro il prossimo anno gli smartphone Nokia potrebbero costituire da soli il 62% dei telefoni venduti con Windows Phone.

Windows_phone

Potrebbero interessarti ...

  • mario

    Ma come è possibile che si scriva una cosa del genere? da qui al 2015 non si sa nemmeno se il mondo ci sarà ancora grazie ai simpaticoni dei maya e si fanno previsini di questo genere che forse potrebbero essere veritiere se nel frattempo ios ed android chiudono e nessuno al mondo se ne preoccupi più.. ecco forse in quel caso potrebbe avverarsi una situazione del genere,