Sony Ericsson XPeria X8: uno smartphone Android a buon prezzo

22 giugno, 2010 2 Commenti »

Il Sony Ericsson Xperia X8 è un nuovo smartphone per la fascia media del mercato con piattaforma Android 1.6 che non supera i 260 euro di prezzo.


L’ultimo arrivato in casa Sony Ericsson fa affidamento su una CPU da 600MHz, memoria flash da 2GB per l’archiviazione dei dati, display touchscreen capacitivo da 3.0 pollici, fotocamera da 3.2 megapixel, connettività Wi-Fi, UMTS HSPA, GPRS ed EDGE. Non manca ovviamente il Bluetooth ed il chip GPS per non perdere mai la rotta. Dimensione e peso sono rispettivamente di 99 x 54 x 15 mm e 104 grammi. “Con l’introduzione di  Xperia X8,  Sony Ericsson estende tutte le caratteristiche della famiglia Xperia a nuovi segmenti di mercato. L’interfaccia utente è simile a quella dell’ Xperia X10 mini, con i 4 angoli che consentono l’utilizzo con una sola mano e la personalizzazione del cellulare per offrire un rapido accesso alle applicazioni preferite. Sony Ericsson Xperia X8 include Timescape per un facile accesso ai social network e il tasto “infinite button” per entrare in un mondo di contenuti con un semplice click”, si legge sul comunicato di presentazione.

Il nuovo smartphone sarà disponibile in autunno, in cinque diverse colorazioni, al prezzo di 259 euro.

Potrebbero interessarti ...

  • ahpero

    269 euro? Io ho un LG cookie pagato 80 euro mancano wi.fi e gps, non ha android, ma per il resto le caratteristiche sono molto simili. Troppo caro.

  • lupo0k

    veramente erano 199€