Samsung Galaxy S III: ecco le novità

26 gennaio, 2012 Nessun commento »

Il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine del prossimo mese sarà probabilmente il palcoscenico che vedrà il debutto del Galaxy S III, lo smartphone di punta che Samsung intende regalare ai suoi fans quest’anno.


Finora ben poco di ufficiale è trapelato, ma adesso che il Mobile Congress World si sta avvicinando, fanno la loro comparsa un maggior numero di informazioni su questo smartphone. Ad esempio il blogger russo Eldar Murtazin oggi ha fornito qualche interessante anteprima sul Galaxy S III via Twitter.

Secondo Murtazin, il Samsung Galaxy S III sarà presentato proprio al MWC, per essere poi commercializzato entro il mese di aprile. Dal punto di vista hardware il Galaxy S III disporrà di un display touch HD (ma non 3D) che potrebbe utilizzare un pannello Super AMOLED Plus. Dal punto di vista multimediale il telefono dovrebbe avere una fotocamera da ben 12 megapixel, che va a fare il paio con quelle già rese disponibili da altri produttori come Nokia e HTC. Per quanto riguarda il sistema operativo non paiono esserci molti dubbi sul fatto che il Galaxy S III utilizzerà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il processore è ancora in forse: secondo alcuni potrebbe essere una CPU quad core da 1,5 o 1,6 Ghz, mentre secondo altri sarà utilizzata una CPU dual core. A questo proposito Murtazin ha affermato che esistono prototipi del Samsung Galaxy S III sia con processore dual, sia con processori quad core.

Samsung-Galaxy-S-III-video1

L’autonomia del telefono pare sia stata notevolmente migliorata, ma non sappiamo se questo derivi da particolari ottimizzazioni hardware o da una maggior capacità della stessa. Per quanto riguarda il lato software, infine, oltre ad Android 4 è possibile che sul Galaxy S III sia presente anche una nuova versione della UI Samsung TouchWiz. Ovviamente, siamo ancora in una fase nella quale tutto può cambiare, per cui non appena avremo informazioni più aggiornate saremo pronti a riferirvele tempestivamente.

Potrebbero interessarti ...