Samsung Galaxy Pocket Plus: avrà Android 4?

5 dicembre, 2012 Nessun commento »

Il Samsung Galaxy Pocket S5300 è il più economico smartphone Android prodotto da Samsung. Qualche mese fa l’azienda coreana gli ha affiancato una versione dual SIM chiamata Galaxy Pocket Duos S5302, e adesso, pare che sia in arrivo una terza variante di questo telefono.


Secondo quanto riportato dal sito SamMobile, il nuovo device si chiama Samsung Galaxy Pocket Plus (numero di modello S5301) e, diversamente dal Pocket e dal Pocket Duos, che utilizzano Android 2.3 Gingerbread, il Pocket Plus utilizzerà Android Ice Cream Sandwich. Peccato, però, che a parte questa informazione non siamo riusciti a trovare altro sulle sue caratteristiche.

Il vecchio modello, ovvero il Galaxy Pocket S5300, ha un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA, la connessione HSDPA, il Wi-Fi, il GPS, un processore single core da 832 MHz, 3GB di memoria di storage interna, il supporto per le schede di memoria MicroSD e una fotocamera posteriore da 2 megapixel. La versione Plus differiva solo minimamente da questa.

Nonostante smartphone come il Galaxy Pocket non attraggano lo stesso interesse di prodotti come il Galaxy Note II o il Galaxy S III, sono altrettanto importanti per Samsung, perché permettono all’azienda di raggiungere anche coloro che sono alla ricerca di un prodotto di fascia media o bassa.

Samsung-Galaxy-Pocket

Fonte: Unwired View

Potrebbero interessarti ...