Samsung Galaxy Chat: l’Android 4.0 con tastiera QWERTY

6 luglio, 2012 Nessun commento »

Android” e “tastiera” sono due parole che solitamente viaggiano su binari paralleli. A farli incontrare ci ha pensato Samsung con il suo Galaxy Chat, uno smartphone annunciato in questi giorni e pensato per coloro ai quali scrivere sul touchscreen non piace proprio.


Il Galaxy Chat unisce un processore non certo velocissimo al più recente Android 4 e ad una tastiera QWERTY sufficientemente comoda. Il display non brilla per grandezza, visto che dispone di un semplice pannello LCD da 3 pollici con risoluzione QVGA, ma non si può volere tutto dalla vita. Non entusiasma neanche la fotocamera posteriore, con sensore da soli 2 megapixel, che non ha neanche il flash LED, mentre è presente il modulo GPS e una memoria integrata, anche se da soli 4GB. Non manca nemmeno la connettività Bluetooth 3.0 e il Wi-Fi.

La configurazione un po’ strana di questo smartphone si può capire considerando che questo non è esattamente lo smartphone perfetto per chi ama la multimedialità, ma invece pare essere molto più mirato verso coloro che con lo smartphone ci lavorano fuori dall’ufficio, soprattutto controllando e scrivendo tonnellate di email.

Dal punto di vista software, oltre al sistema operativo, su questo smartphone troviamo pre-installati i software ChatON, QuickOffice, Game HUB, AllShare Play e S Planner.
Commerciato inizialmente in America Latina, Cina e altri mercati asiatici ad un prezzo non ancora definito, ma che si prospetta essere piuttosto abbordabile, il telefono potrebbe in seguito essere venduto anche su altri mercati, tra cui quello Europeo.

samsung_galaxy_chat

Potrebbero interessarti ...