Quattro nuovi smartphone dual SIM da Gigabyte

8 giugno, 2012 Nessun commento »

Al Computex Gigabyte sta attirando su di sé l’attenzione dei visitatori grazie alla presentazione del più leggero Ultrabook al mondo, ma non è questo l’unico motivo per fare una visita allo stand del produttore Taiwanese. Un altro motivo sono i quattro smartphone Android presentati…


I quattro nuovi modelli sono tutti basati su Android 4.0, e tutti sono anche capaci di gestire due SIM contemporaneamente. Queste sono le uniche due cose che accomunano i nuovi Gigabyte, per il resto la configurazione dell’hardware è piuttosto varia.

Il Gigabyte GSmart M1420 è quello che ha la fotocamera migliore, almeno sulla carta, grazie al sensore da 8 megapixel, mentre il display ha una dimensione di 4,3 pollici e una discreta risoluzione, pari a 800 x 480 pixel. Il processore, invece, non è null’altro che un MediaTek MT6575 con frequenza di lavoro da 1 GHz.
Il meno dotato M1320 ha una dotazione complessivamente simile all’M1420, a parte il display, la cui dimensione si reduce a 3,5 pollici, e la fotocamera, che in questo caso ha una risoluzione di soli 3 megapixel.
A metà strada si posiziona lo GSmart G1362, che conserva un display da 4,3 pollici e dispone di un processore SnapDragon con frequenza di lavoro di 1GHz, ma la sua fotocamera ha una risoluzione di soli 5 megapixel, 3 in meno rispetto a quella dello GSmart M1420. L’ultimo smartphone presentato da Gigabyte è il GSmart G1342, che utilizza un processore Qualcomm da soli 800 MHz e un display da 3,5 pollici. Nessun dettaglio è stato diffuso circa il prezzo e la data di effettiva disponibilità sul mercato.

Gigabyte

Potrebbero interessarti ...