Panasonic Eluga Power: display da 5” e Snapdragon S4

2 marzo, 2012 Nessun commento »

Al Mobile World Congress 2012 è stato presentato ufficialmente il Panasonic Eluga Power, uno smartphone che dovrebbe rivaleggiare direttamente con il Samsung Galaxy Note grazie all’ampio display da 5polici e al processore Snapdragon S4.


Il Panasonic Eluga Power è il secondo device della linea Eluga e le sue caratteristiche ne faranno sicuramente un attore di primo piano nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta, laddove andrà a dar fastidio a prodotti come il Samsung Galaxy Note e l’LG Optimus Vu.

Il display, come dicevamo, ha dimensioni importanti: i suoi 5 pollici sono riempiti da una griglia di pixel piuttosto fitta, grazie alla risoluzione pari a 720 x 1280 punti. Al suo interno troviamo un ottimo processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 Ghz, una CPU che dovrebbe assicurare prestazioni prossime a quelle dei migliori dispositivi sul mercato. Ottime anche le dimensioni, soprattutto considerando che il Panasonic è spesso solo 9,6 millimetri.

Rispetto alle precedenti indiscrezioni raccolte su questo dispositivo, dispiace scoprire che la fotocamera da 8 megapixel posteriore non ha il marchio Lumix, anche se a quanto pare foto e video dovrebbero essere comunque di buona qualità. Il tutto è sorretto da una batteria da 1.800mAh che grazie alla funzione “quick charge” può essere ricaricata del 50% in soli 30 minuti, almeno secondo quanto dichiarato da Panasonic. Last but not least, dobbiamo rilevare come il Panasonic supporti anche le connessioni NFC e disponga di 8 Gigabyte di memoria di storage on-board che possono essere ulteriormente espansi tramite schede microSD. Il sistema operativo utilizzato è, manco a dirlo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Prezzo e disponibilità del Panasonic ELUGA Power saranno presto resi noti.

panasonic-eluga-4

Potrebbero interessarti ...