Motorola Flipout: l’Android che ruota a breve nei negozi

4 giugno, 2010 Nessun commento »

L’azienda americana annuncia ufficialmente un nuovo interessante terminale che punta a raccogliere consensi soprattutto nella fascia media del mercato, quella occupata da chi non vuole spendere un capitale.


Il Motorola Flipout mette a disposizione un display a forma quadrata da 2.8 pollici e una tastiera completa QWERTY capace di ruotare su se stessa. Altre caratteristiche tecniche sono: CPU da 700 MHz con 256 MB di memoria RAM e 512 MB di ROM (con possibilità di espansione fino a 32GB con schede microSD), connettività HSPA, 3G, Wi-Fi Bluetooth 2.0 e GPS integrato. Non manca inoltre una fotocamera da 3.1 megapixel. Il Motorola Flipout misura 67 x 67 x 17 millimetri, pesa 120 grammi e ha una batteria da 1170 mAh che assicura un’autonomia di 365 ore di standby o 357 minuti di uso continuato. Android è in versione 2.1. Inoltre, dal lato software, il terminale fa affidamento su Motoblur, l’interfaccia utente studiata da Motorola che permette di sincronizzare contatti, messaggi, foto e molto altro da fonti come Facebook, MySpace, Twitter, Gmail, e-mail di lavoro e personali direttamente nella home screen del telefonino.

Il Motorola Flipout sarà commercializzato in Europa dal secondo trimestre del 2010, pertanto a breve sarà disponibile nei negozi. Ancora nessuna informazione sui prezzi.

Potrebbero interessarti ...