Lo ZTE Grand X LTE arriva in Italia dopo l’estate

20 giugno, 2012 Nessun commento »

Il produttore cinese ZTE ha svelato al CommunicAsia 2012 un nuovo smartphone Android che sarà commercializzato sia sui mercati asiatici che su quelli europei a partire dal terzo trimestre di quest’anno. Lo smartphone si chiama ZTE Grand X LTE.


Lo ZTE Grand X LTE ha un design tradizionale e una configurazione realizzata pensando a bilanciare correttamente costi e benefici, offrendo la giusta potenza al (si spera) giusto prezzo. Addirittura, pare che questo smartphone sia il migliore finora prodotto da ZTE.

Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e ha come caratteristica qualificante il supporto per le reti LTE, che in Italia ancora non ci sono, ma probabilmente presto ci saranno, l’immancabile Wi-Fi, il Bluetooth e l’USB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel, il flash LED e permette di effettuare registrazioni video Full HD (1080p) e LED flash, mentre la camera frontale supporta i video in HD a 720p. Il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 a 1,5 GHz.
Generosa la batteria, con i suoi 1900 mAh. Da notare, infine, l’assenza dei tasti fisici a favore di quelli touch, in pieno stile Galaxy Nexus. Al momento non è noto il prezzo di vendita di questo smartphone.

ZTE-Grand-X-LTE

Potrebbero interessarti ...