L’LG Optimus G ha la miglior fotocamera del mondo

14 settembre, 2012 Nessun commento »

LG Optimus G è stato presentato dall’azienda coreana tramite un video nel quale viene esaltato come lo smartphone con la miglior fotocamera del mondo. In effetti questo device potrà avere non una, ma due due fotocamere, una da 13 megapixel “ultra slim”, ed una da 8 megapixel.


Quale fotocamera troveremo sul nostro smartphone? Dipende dal paese nel quale lo si acquisterà. Per adesso LG non ha detto nulla a proposito di quali mercati potranno avere la fotocamera migliore, anche se l’informazione dovrebbe essere svelata presto, visto che la commercializzazione del telefono inizierà entro il mese di settembre in Corea, mentre per gli altri mercati occorrerà attendere la fine dell’anno.

Nel video diffuso da LG viene detto che la fotocamera dell’LG Optimus G include una “High Accuracy PKG technology from LG Innotek” che le garantisce una minor occupazione di spazio unita ad una maggior accuratezza di scatto. Secondo il Direttore dell’ Optical Solution Business di LG Innotek, Hyeong-cheol Moon, questa è la miglior fotocamera del mondo, perché non solo è ultra compatta e ultra sottile ma, con i suoi 13 megapixel, è quella che ha la risoluzione più elevata sugli smartphone. In effetti Moon dimentica la fotocamera del Nokia 808 Pureview, con i suoi 41 megapixel.

Moon ha citato inoltre, tra le innovazioni disponibili in questa fotocamera, la ridotta dimensione dei pixel del sensore, le lenti sottili, ma di grande diametro e il display con tecnologia True HD IPS+, che minimizza il rumore e migliora la riproduzione dei colori. Il resto delle caratteristiche dell’LG prevede un processore quad core Snapdragon S4 Pro con frequenza di lavoro di 1,5GHz, un piccolo mostro che gli permette di essere addirittura più veloce rispetto al Samsung Galaxy S3. Inoltre, l’Optimus G dispone anche di un display da 4,7 pollici, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria di storage e connessioni LTE ed NFC. La fotocamera, proprio grazie al potente processore, può aggiungere alle classiche funzioni le nuove Time Machine, la possibilità di scattare tramite la voce e lo smart shutter.

optimus_G

Fonte: TechRadar
Foto: The Verge

Potrebbero interessarti ...