L’LG Optimus Black è in Italia: Android 2.2 e CPU da 1GHz a 399 euro

5 maggio, 2011 Nessun commento »

L’LG Optimus Black fa il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano. Lo smartphone, dotato di processore da 1GHz e sistema operativo Android, sarà venduto da tutti gli operatori italiani a 399 euro. Per adesso è disponibile solo in nero, ma presto sarà importata anche la versione bianca (come per l’iPhone).


La dotazione del telefono comprende anche una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con possibilità di registrare video HD a 720p, una fotocamera frontale da 2 Megapixel e un bel display da 4 pollici realizzato con tecnologia NOVA; luminoso quasi il doppio rispetto ad un display Super Amoled, questo display garantisce una buona visibilità anche sotto i raggi del sole. Lo spessore del telefono è di soli 9,2 mm e la batteria, da 1500 mAh, promette almeno una giornata di utilizzo.

Lo smartphone dispone anche della nuova UI Optimus 2.0 con riconoscimento delle gesture; grazie ad essa è possibile, ad esempio, rispondere alle chiamate sollevando il device o attivare la fotocamera scuotendolo. Nell’LG Optimus Black è stato introdotto anche il Wi-Fi Direct, una feature che permette di scambiare dati tramite Wi-Fi tra due dispositivi compatibili senza che sia necessario utilizzare un access point intermedio, e la funzione On Screen Phone, che permette di collegare lo Smartphone a un computer e gestirne il contenuto tramite mouse e tastiera.

Inizialmente l’LG Optimus Black sarà venduto con Android 2.2 come sistema operativo, anche se pare che LG abbia intenzione di aggiornarlo alla versione 2.3 Gingerbread entro la fine di quest’anno tramite tecnologia FOTA o collegamento con il PC.

L'LG Optimus Black in vendita anche in Italia

Potrebbero interessarti ...