LG Star sarà il primo smartphone con Tegra 2?

18 novembre, 2010 Nessun commento »

Samsung ha il suo bel Galaxy S, Motorola il Droid, HTC l’Evo… chi manca all’elenco? Ovviamente LG, che però sta per unirsi alla cordata dei grandi produttori di super-smartphone con Android e, se le nostre informazioni sono corrette, sta per farlo alla grandissima!


Secondo alcune indiscrezioni furtivamente circolate in queste ore, LG sta lavorando intensamente ad un eccezionale telefono, un dispositivo che oltre ad Android prevede un chip Nvidia Tegra 2 “sotto il cofano”. Se così fosse, sarebbe un gran bel colpo, visto che al momento nessun produttore dispone di un simile telefono sul mercato. Il nome in codice dello smartphone LG è “Star” e, tra le altre cose, sembra abbia un display da 4 pollici, una fotocamera da 8 megapixel e la possibilità di registrare video fino alla piena risoluzione HD, ovvero 1080p.

Per il resto il processore dovrebbe avere una frequenza di 1 GHz e sarebbe accoppiato a 512 MB di memoria RAM e ad una batteria da 1.500 mAh. Non sappiamo al momento quale versione di Android sarà utilizzata su questo telefono, anche se dalle specifiche appare piuttosto probabile che possa sicuramente essere aggiornato ad Android 3.0 quando questo sarà reso disponibile da Google. Il “mostro” di LG vedrà la luce nel prossimo anno, anche se al momento non abbiamo notizie certe né sulla effettiva data di uscita, né su quali dei grandi carrier lo avrà a listino.

Potrebbero interessarti ...