LG Optimus 4X HD: da oggi disponibile anche in Italia

13 giugno, 2012 Nessun commento »

LG rinnova il suo top di gamma e, seguendo la scia dell’Optimus 2x, presenta sul mercato europeo il nuovissimo Optimus 4X HD. Con un comunicato stampa LG fa sapere di essere pronta a lanciarlo in 11 paesi europei, compresa l’Italia.


L’annuncio arriva a due mesi di distanza dalla prima presentazione ufficiale, avvenuta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Questo smartphone è particolarmente interessante perché per caratteristiche e ambizioni dovrebbe essere uno dei principali concorrenti dell’altrettanto nuovo Samsung Galaxy S III.

L’Optimus 4X HD dispone, come dicevamo, di una dotazione hardware di ottimo livello. Il display, ad esempio, ha una diagonale di 4,7 pollici ed una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, il pannello utilizza la tecnologia IPS per migliorare la luminosità e la nitidezza, sul retro è disponibile una fotocamera da 8 megapixel camera e il processore è un quad core Nvidia Tegra 3 con frequenza di lavoro di 1,5 GHz. Interessante la batteria, che è accreditata di una capacità di pari a 2,150 mAh.

Il sistema operativo utilizzato è ovviamente Android 4.0, e non potrebbe essere altrimenti su uno smartphone di questa fascia, in una versione personalizzata con l’interfaccia utente Optimus 3.0, che introduce alcuni nuovi servizi e applicazioni sviluppati da LG. È possibile anche prendere delle note più o meno come si fa con il Samsung Galaxy Note, ma senza poter utilizzare uno stilo. L’LG Optimus 4X HD sarà distribuito fin da subito in 11 mercati europei, tra cui: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Olanda e Svezia. LG non ha voluto ancora svelare il prezzo di vendita di questo telefono, ma viste le caratteristiche e il posizionamento è lecito attendersi un prezzo di partenza non troppo distante dai 600 euro.

LG_Optimus_4X

Potrebbero interessarti ...