LG LU3000: l’avversario di iPhone 4 con Android sbarca in Corea del Sud

9 dicembre, 2010 Nessun commento »

Lo avevamo visto in una news qualche giorno fa, lo rincontriamo oggi in via ufficiale. Eh, sì: l’LG LU3000, lo smartphone in grado di annichilire l’iPhone 4 e il Galaxy S in alcuni test sintetici sulla riproduzione di video da YouTube è in vendita, anche se per adesso solo in Corea del Sud.


Grazie al suo processore TI OMAP3630 da 1 GHz è in grado di riprodurre video in formato 1080p, una cosa che rende estremamente utile la porta HDMI integrata e la compatibilità con il protocollo di comunicazione DLNA Wireless, facendone un riproduttore portatile estremamente interessante, oltre che un “grande” smartphone. Il display da 3,8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel è sufficiente per guardare senza problemi un film in treno, mentre la fotocamera da 5 megapixel presente sul retro diventa utile per scattare qualche cartolina di viaggio.

A gestire il tutto troviamo Android 2.2, la cui Home sull’LG LU3000 appare praticamente identica a quella già vista dell’LG Star, cosa che indica come la casa coreana abbia probabilmente intenzione di riservare un identico “trattamento estetico” per tutti i suoi smartphone futuri. Il prezzo dell’LG LU3000 è di circa 700 dollari e al momento non pare che LG abbia intenzione di venderlo anche su altri mercati.

Potrebbero interessarti ...