LG LU-3000: un velocissimo smartphone Android

1 dicembre, 2010 1 Commento »

Al KES 2010, la versione Coreana del Consumer Electronics Show, LG ha mostrato un nuovo telefono chiamato LU-3000 e, come potrete vedere nel video allegato alla news, sembra proprio che sia anche piuttosto veloce.


Un visitatore della mostra ha filmato l’LG LU-3000 mentre veniva avviato su di esso il client YouTube per aprire poi un video assieme ad altri due telefoni di fascia alta, un Samsung Galaxy S e un Apple iPhone. Il telefono LG è stato in grado di battere entrambi i contendenti con una certa facilità. Sarà questo il più veloce smartphone con Android al mondo?

Al momento è presto per dirlo, anche se le caratteristiche mostrano sicuramente che le potenzialità ci sono. Questo LG dispone difatti di un processore TI OMAP 3630 da 1 GHz, di un display touch da 3,8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e di una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, oltre ad una uscita HDMI con supporto per la risoluzione di 1080p. A gestire il tutto troviamo Android 2.2 e il player Flash 10.1 integrato. Il LU3000 sarà lanciato da LG in Europa e Nord America, anche se al momento non è ancora nota né la data prevista per il lancio, né tantomeno il suo prezzo.

Potrebbero interessarti ...

  • karoo5

    il test di velocità è leggermente falsato in quanto l’iPhone utilizza l’HTML5 su app proprietaria. Sicuramente è comunque più lento.