La console Android Ouya raccoglie più di 3 milioni di dollari

13 luglio, 2012 Nessun commento »

Finora il progetto che ha ricevuto più fondi in assoluto su Kickstarter è lo smartwatch Pebble. Ma adesso il suo record di oltre 10 milioni di dollari raccolti rischia di essere superato da un altro progetto interessante: Ouya, la console con Android!


La console Ouya ha difatti raccolto in mezza giornata oltre 950.000 dollari di finanziamento, e si avvia a diventare il progetto con la più rapida raccolta fondi mai presentato su Kickstarter. La sua combinazione di design e flessibilità, nonché il prezzo di soli 99 dollari, la rendono un prodotto da non sottovalutare per tutti coloro che amano Android e i videogame.

Il prezzo minimo richiesto ai finanziatori per poter acquistare una console Ouya quando questa sarà realmente prodotta è di 95 dollari. L’intero lotto di 1000 console messe in vendita a questo prezzo è stato acquistato dai finanziatori di Kickstarter in poche ore e adesso il lotto messo in vendita a 99 dollari sta seguendo la stessa strada. La cosa ancora più impressionante è che nonostante questo progetto sia attivo da pochi giorni soltanto, Ouya ha racimolato anche cinque finanziatori “Angel List”, che hanno offerto 10.000 dollari per avere il loro nome inciso nel lotto iniziale delle console.

Al momento in cui scriviamo le sottoscrizioni per l’acquisto della console, quando questa sarà pronta, hanno superato i 3,2 milioni di dollari, con oltre 25.500 persone che credono in questo interessante progetto. Ouya è basata su un chipset Tegra 3 e dispone di Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0 e 8GB di memoria di storage interna, che può essere espansa grazie allo slot per schede di memoria SD e una porta USB 2.0. Il controller ha tutti i classici pulsanti che ci si aspetterebbe di trovare su un controller per videogiochi, ma in più è presente anche un trackpad. La commercializzazione delle prime console in versione definitiva è attesa per il mese di marzo del 2013.

Potrebbero interessarti ...