Il nuovo Samsung Baffin approda in FCC

30 novembre, 2012 Nessun commento »

Quanto tempo è passato dalla presentazione dei vari Galaxy S III, S III Mini e Galaxy Note II? Troppo, vero? Non cominciate a sentire la necessità di un nuovo smartphone Samsung? Ebbene presto sarete accontentati, visto che negli uffici dell’FCC americano è stato avvistato un nuovo smartphone coreano: il Samsung SHV-E270L.


Il nuovo smartphone, il cui nome nella documentazione presentata all’FCC è “Baffin”, sembra sia dedicato alla sola commercializzazione entro i confini Coreani, ma secondo alcune voci circolate negli ultimi giorni questo smartphone potrebbe essere commercializzato anche in altri paesi con il nome di Galaxy Grand.

Lo smartphone dispone di connettività LTE e nei report disponibili sul sito del benchmark GLBenchmark lo smartphone è accreditato di avere una CPU, presumibilmente quad core, con frequenza di lavoro di 1,4GHz, simile a quella del Galaxy S III, quindi, ma anche un display dalla risoluzione molto inferiore, pari a 800 x 480 pixel.

Secondo una notizia riportata su Money Today Corea, l’idea alla base della realizzazione di questo smartphone sarebbe quella di creare un device particolarmente adatto all’utilizzo da parte di utenti non esattamente giovanissimi, che quindi possano trarre beneficio dall’avere un grande display sul quale visualizzare delle grandi icone e delle altrettanto grandi lettere e numeri, pur senza sacrificare la potenza del processore e, quindi, la user experience con Android 4.1.

samsung-shv-e270l

Fonte: Liliputing

Potrebbero interessarti ...