Il Meizu MX2 sarà presentato il prossimo 27 novembre

20 novembre, 2012 Nessun commento »

Meizu ha inviato alla stampa e ai siti Web più importanti l’invito a partecipare al lancio del suo prossimo smartphone, l’MX2, che secondo il fondatore dell’azienda, jack Wong, si collocherà al top della gamma di prodotti Meizu.


Nonostante i dettagli sullo smartphone siano scarsi, Wong ha precedentemente menzionato che non è interessato, almeno per il momento, a realizzare un tablet, ma certamente ha realizzato un grande telefono (grande nel senso delle dimensioni.

In effetti Wong ha recentemente fatto vedere uno screenshot (che potete vedere in calce all’email) che contiene i disegni della nuova interfaccia utente. Lo screenshot è stato catturato ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, una dimensione decisamente diversa rispetto a quella del precedente smartphone, che si limitava a 960 x 640 pixel, mostrando così anche un diverso aspect ratio.

Considerando anche il fatto che Wong ha in precedenza espresso anche il pensiero secondo cui non esiste un motivo reale per andare oltre i 400ppi, è probabile che l’MX2 verrà prodotto utilizzando un display con densità di pixel pari a 330ppi. Facendo due calcoli pare probabile che il display dell’MX2 possa avere una diagonale utile compresa tra i 4,5 e i 4,6 pollici.

Ovviamente, è possibile anche che la densità di pixel venga contenuta in 312ppi, cosa che porterebbe la dimensione del display a 4,8 pollici. In entrambi i casi, ci troveremo davanti ad uno smartphone decisamente più grande rispetto a quello del precedente MX, che aveva un display da 4 pollici con densità di pixel pari a 292ppi. Per scoprire come sarà l’MX2 non dovremo fare altro che aspettare il 29 novembre.

meizu-mx2

Fonte: Engadget

Potrebbero interessarti ...