Il Facebook Phone sarà basato su Linux

29 maggio, 2012 1 Commento »

Da più parti ormai si parla di questo futuro Facebook phone, uno smartphone che sarebbe già in avanzata fase di preparazione e che a breve dovrebbe diventare ufficiale. Secondo alcuni lo smartphone sarebbe basato su Windows Phone e realizzato in partnership con Microsoft, secondo altri, invece…


Secondo Michael Larabel di Phoronix, il nuovo smartphone di Facebook sarà invece basato sul sistema operativo Linux e non Windows Phone. Al momento non sappiamo ancora di preciso se sul Facebook Phone sarà utilizzata una versione appositamente modificata di Android, oppure una qualche distribuzione personalizzata di Linux con un’interfaccia utente specifica.

Ovviamente, se verrà utilizzato Android l’interfaccia utente sarà comunque completamente rivista e quasi certamente sarà offerta la possibilità di integrare anche nuove applicazioni che possano interagire con il nuovo Facebook App Center.
Anche Facebook, quindi, probabilmente deciderà di utilizzare Linux e l’open source come sistema operativo e filosofia di vita per il proprio prodotto. Questo si andrà ad aggiungere agli altri progetti open source supportati dal social network: Flashcache for Linux, HipHop compiler, Open Compute Project e altri ancora.

facebook-phone

Potrebbero interessarti ...

  • Ponzio

    Oggi si è saputo che sarà Apple a sviluppare il Facebook Phone; dubito molto quindi che ci metteranno dentro Linux …