Ecco tutto ciò che Google presenterà il 29 ottobre

23 ottobre, 2012 Nessun commento »

La vostra attenzione è tutta catalizzata verso l’evento Apple del 23 ottobre, durante il quale scopriremo l’iPad Mini, o verso quello organizzato da Microsoft per la presentazione di Windows Phone 8 il prossimo 29 ottobre? Attenti: rischiate di perdervi qualcosa di importante…


Non trascurate, difatti, l’evento Google che si terrà il 29 ottobre (lo stesso giorno di quello Microsoft… Strano!). Grazie alla diffusione di un video girato ai meeting settimanali “TGIF”, nel quale vengono dettagliati tutti i dispositivi che saranno poi presentati durante l’evento siamo in grado di offrirvi una serie di interessanti anticipazioni.

Confermando le indiscrezioni finora diffuse, Google presenterà un tablet Nexus 7 con 32 GB di memoria di storage. Oltre alla versione Wi-Fi, di questo sarà disponibile anche la variante con connessione di rete HSPA+ (3G). Inoltre, sarà presentato anche un tablet con display da 10 pollici realizzato in collaborazione con Samsung e il cui nome in codice è “Manta”. Questo nuovo tablet utilizzerà Android 4.2 e disporrà di un display con risoluzione di 2.560 × 1.600 pixel, capace così di offrire una densità di pixel pari a 300 PPI, superiore a quella del nuovo iPad, che si ferma a 264 PPI. Non sappiamo, però, se questo prodotto si fregerà del nome “Nexus 10”.

Evento_Google_1

Altro prodotto presentato sarà l’LG Nexus 4, che, come detto in precedenza, disporrà di un processore Qualcomm Snapdragon APQ8064 da 1,5 GHz, display da 4,7 pollici con risoluzione di 1.280 x 768 pixel, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria di storage, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel, oltre ad una batteria da 2100mAh. Anche questo smartphone utilizzerà Android 4.2.

Per quanto riguarda Android 4.2, infine, pare sia confermata l’introduzione del “Content in the center”, che permette di accedere ai contenuti del Play Store da un widget e sarà presente anche il “Tablet Sharing”, che fornirà un modo semplice e veloce per condividere il tablet con altri utenti, ciascuno dei quali potrà personalizzarlo con le proprie applicazioni ed account di posta. Sarà inoltre disponibile la possibilità di catturare foto panoramiche come per iOS 6, siano esse riprese in orizzontale che in verticale. L’evento Google si terrà a New York e la sua tagline è “The playground is open”, cosa che suggerisce come durante lo stesso sarà possibile scoprire molte altre cose che non solo queste.

Evento_Google_2

Fonte: TNW

Potrebbero interessarti ...