Ecco l’iPhone 5… ma utilizza Android!

3 settembre, 2012 Nessun commento »

State aspettando con l’acquolina in bocca l’uscita dell’iPhone 5, pronti a fiondarvi in uno dei tanti Apple Store non appena questo sarà disponibile? Beh, guardate bene le mani dei vostri vicini di metro, bus e treni: presto potreste veder apparire in anteprima un iPhone 5… con Android!


Un azienda cinese ha realizzato il Goophone I5, uno smartphone che riprende esteticamente tutti i rumors apparsi sull’iPhone 5 e che rispetto a quest’ultimo ha una sola grande differenza: iOS.
Con una scelta quantomeno opinabile di questi tempi, il Goophone ha in tutto e per tutto l’aspetto di un iPhone, tanto che ci meraviglieremmo notevolmente se Apple, una volta appresa la notizia del suo rilascio, non decidesse di far causa a quest’azienda per plagio del suo smartphone.

Fortunatamente (o no, dipende dai punti di vista) questo smartphone non può utilizzare iOS, il sistema operativo riservato ai soli device Apple, per cui si “accontenta” di avere Android a bordo. Peccato anche per le dimensioni del display, grande esattamente quanto quello dell’attuale iPhone, ovvero 3,5 pollici.
Questa copia dell’iPhone 5 sarà disponibile con ogni probabilità prima ancora che Apple lanci il suo smartphone originale, lancio previsto da molti per il 12 settembre, ma sul quale ancora non vi sono certezze assoluto. A questo punto sorge un dubbio: e se fosse Apple a copiare il design del Goophone e non viceversa?

goophone

goophone2

Fonte: Cnet
Foto: Goophone

Potrebbero interessarti ...