Due nuovi smartphone di fascia alta in arrivo da LG

26 gennaio, 2012 Nessun commento »

Secondo le ultime informazioni, LG starebbe pensando di portare al Mobile Word Congress 2012 due smartphone di fascia alta con una dotazione particolarmente interessante per cercare di guadagnare quote di mercato ai danni dei concorrenti.


Il prime dei due smartphone è l’LG X3, un device dotato di processore quad-core e di un grande display da 4,7 pollici, mentre il secondo è l’LG CX2, che invece tenterà gli utenti con un display 3D. L’LG X3 è lo smartphone pensato per competere direttamente con device come l’HTC Edge, il Samsung Galaxy S3 e l’iPhone 5. La novità più grande che probabilmente vedremo sui prossimi smartphone, in effetti, sarà il processore quad core che verrà inizialmente proposto proprio da LG e da HTC nei primi mesi di quest’anno.

Questo processore arriverà sugli smartphone grazie al chipset Tegra 3 di NVIDIA, la cui presenza sull’LG X3 non è comunque stata ancora comunicata ufficialmente. A parte il processore, l’X3 sarà dotato anche di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD di 1.280 x 720 pixel, 16GB di memoria interna, una fotocamera da 8 megapixel posteriore e una frontale da 1,3 megapixel, il tutto contenuto in uno chassis spesso meno di 9 millimetri. Saranno anche presenti la connessione wireless 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.0 e la compatibilità con la tecnologia NFC. Il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e grazie alla batteria da 2000mAh l’autonomia dovrebbe essere tale da assicurare almeno un giorno lontani da prese di corrente.

lg-x3

L’LG CX2, invece, sarà lo smartphone destinato a sostituire l’Optimus 3D nel cuore dei fan dei device 3D. Secondo quanto trapelato finora, lo smartphone dispone di un processore dual core da 1,2GHz , ha una memoria interna da 8GB e un display da 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel proprio come il suo predecessore.
Quello che cambia sarà invece la luminosità, decisamente più elevata nel nuovo modello grazie all’utilizzo di un display NOVA . Sul retro sarà presente una fotocamera doppia con doppio sensore da 5 megapixel e il telefono disporrà anche di Wi-Fi, Bluetooth e NFC, proprio cole l’XE. Peccato che il sistema operativo utilizzato sarà il meno recente Android Gingerbread.

Potrebbero interessarti ...